Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
22 giugno 2017 4 22 /06 /giugno /2017 14:10

Si crede di essere moderni ma anche in questi anni 2000 siamo molto indietro nell'emancipazione e nell'onestà intellettuale. Anzi oggi è ancora peggio perché siamo in una epoca falsamente libera e democratica.

Anche io ora non sarò del tutto sincera perché non ho il coraggio di dire ciò che penso e penso che molti siano nella mia situazione.

In genere divento molto sincera se qualcosa mi fa andare su di giri per es una arrabbiatura.

In più occasioni dopo aver parlato ho ricevuto i complimenti per il coraggio dimostrato nel dire cose che molti pensavano ma non osavano dire.

Ma parlare è una cosa e scrivere è un'altra.

Oggi ci sono diversi argomenti su cui si dicono cose solo per convenienza e formalità.

L'ultima è quella sulle vaccinazioni che sono armi utilissime ma solo quando il beneficio è assolutamente superiore e di molto al rischio.

Sono metodi che vanno analizzati con molta profondità ma a cui potendo è meglio non ricorrere perché non esenti da effetti collaterali molti ancora non noti e spesso difficili da individuare perché confondibili con malattie naturali soprattutto se i disturbi compaiono a distanza di tempo rilevante.

Inoltre non è tanto la pratica della v. in sé che può essere criticata ma come venga utilizzata spesso con grande frettolosità e superficialità.

Voglio dire siamo umili e cerchiamo di agire sempre con la massima deontologia e prudenza e facciamo agli altri ciò che faremmo a noi e ai nostri stretti cari.

Cerchiamo di avere cura della salute a 360 gradi e non attraverso vaccini imposti nell'ambiente di lavoro e a scuola e poi sottoporre  i lavoratori a turni esagerati o a condizioni ambientali insalubri tra cui l'esercizio del mobbing. Anche a scuola ore e ore seduti in ambienti chiusi e malsani che questi sì favoriscono le epidemie.

Ricordo che i miei figli avevano il terrore di ammalarsi e stare a casa perché perdere giorni di scuola era punito da certi insegnanti.

Una mia figlia al rientro dalla scarlattina fu sottoposta a un compito in classe su argomenti trattati durante i giorni di malattia. Prese 4 e una sgridata, ma quella stronza di professoressa era ritenuta brava. Sarebbe stata lei da provvedimento disciplinare.

Questo nostro mondo non è mai stato falso e ipocrita come oggi. Questo lo si vede in tutti i campi.

Oggi tutto è governato dalla sete di guadagno di chi ci guida e tra queste anche le industrie farmaceutiche che se pur utilissime fanno i loro interessi spudorati. Sta a noi saper contenere questa sete di guadagni immensi.

Perché inoltre lo stato non fa niente che sia efficace contro l'enorme diffusione delle droghe che sta rendendo la società formata da deficienti e violenti inauditi ?

Credo che ogni genitore anche il più discutibile voglia il meglio per il proprio figlio, Certo ci sono posizioni pregiudiziali esagerate che possono avere effetti negativi.

L'importanza è cercare nel dialogo vero aperto e educato di arrivare a delle conclusioni pratiche che ovviamente sono poi da verificare con i risultati.

Obbligare gente normale a fare cose a volte esagerate che magari non faremmo su di noi minacciandola di punizioni , fa pensare che le argomentazioni siano molto deboli tanto da non essere convincenti.

 

 

 

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di adiadi
  • : spazio per esprimere l'anima i pensieri le opinioni ma anche altre cose
  • Contatti

Link